L'unica agenzia di
web marketing operativo

che utilizza il sistema “Direct Branding: Misura le vendite, Migliora il Brand. E Viceversa.” con una garanzia economica sul ritorno dell’investimento.

Conosci Stuzzicadentity
Web marketing operativo
Sistema Direct Branding

Cos’è il sistema
“Direct Branding”?

Per capirlo meglio, ti rivelo 3 scoperte sul web marketing operativo da cui nasce il nostro sistema e che Stuzzicadentity ha scoperto in anni di esperienza.


Queste 3 scoperte hanno aiutato molti imprenditori facendo fare alle loro aziende un importante salto in avanti.

SCOPRI

Tre scoperte

1

fare web marketing

Gli imprenditori meno esperti approcciano al web marketing senza parlare di risultati di Business.

Quando abbiamo iniziato nel 2014 abbiamo trovato questa situazione;

molti imprenditori erano interessati a lavorare su obiettivi di business specifici sul web, come il fatturato ad esempio.

Molto spesso l’imprenditore si era affidato ad una Web Agency gestita da esperti di informatica che non hanno nulla a che fare con il marketing.

Per questo motivo, poiché all’informatico non compete parlare di

  • fatturato
  • margine
  • vendite

tutte metriche di marketing che solo un professionista specializzato riesce a maneggiare con cura, pochissimi imprenditori approcciavano al web marketing nel modo corretto.

La verità è che non bisogna mai creare una strategia partendo dagli strumenti:

  • L’imprenditore meno esperto chiede di essere primo su Google piuttosto che ottenere visitatori qualificati.
  • L’imprenditore meno esperto chiede tanti “mi piace” su Facebook piuttosto che persone effettivamente interessate con cui parlare.

La verità è che bisogna creare una strategia partendo dagli obiettivi di business.

2

comunicazione sul web marketing

Molti imprenditori falliscono su internet nonostante il mondo web sia in costante crescita.

I numeri del web fanno gola a chiunque.
Parliamo di miliardi di persone che, ogni giorno si collegano ad esempio su Facebook o fanno una ricerca su Google.

Questo è il lato positivo della medaglia.

Spesso l’imprenditore investiva soldi in:

  • neolaureati
  • formatori
  • uffici stampa

non trovando chi si occupasse di web marketing specificamente.

I primi, non avendo mai gestito un euro di budget in vita, praticamente faranno gavetta con i tuoi soldi.

I secondi, invece, “risolvono” il problema lavandosene le mani a priori dicendo: “Noi insegniamo, non facciamo”.

I terzi, infine, “fanno informazione, non marketing” e non hanno gli strumenti di analisi corretti: analisi dei competitor, analisi dell’esperienza di consumo (solo per dirne alcuni).

Essendo però convinti che si tratti di uno strumento molto potente, sul web marketing molti imprenditori rischiano di più e dall’altra parte in molti si improvvisano agenzie di web marketing operativo, cercando di approfittarsene del trend.

Questo è il lato negativo.

3

pubblicità sul web marketing

L’imprenditore frettoloso sceglie Azioni Spot rispetto ad azioni continuative e posizionanti.

In parole povere: la maggior parte delle aziende non è abituata a fare marketing continuamente.

Arriva l’estate? Faccio un video. Arriva l’inverno? Faccio della cartellonistica.

L’imprenditore frettoloso dimentica sempre qualcosa: sa che il marketing deve stimolare un emozione, ma si ferma senza monetizzare questa emozione.

Chi ad esempio realizza video pubblicitari, se vuole essere onesto, dovrebbe chiedere la strategia di marketing aziendale prima di imbarcarsi in giravolte creative prive di significato economico.

E non è importante che il video sia piacevole:

  • può piacere o emozionare il titolare
  • può piacere o emozionare chi lo ha realizzato
  • può piacere o emozionare persino il pubblico

Non è questo il punto.

Il punto è che deve creare e consolidare una posizione all’interno della mente del tuo target in modo che quando ha bisogno del tuo prodotto/servizio pensi a te.

La maggior parte delle aziende invece, facendo del marketing spot, arriva nel momento sbagliato nella testa del potenziale cliente.

Per affrontare queste specifiche situazioni,
Stuzzicadentity, agisce su 3 fronti:

OK, INIZIAMO

Tre soluzioni

1

sistema direct branding

Grazie al sistema “Direct Branding” misuriamo ciò che è importante nel marketing (ad esempio le vendite ed i contatti creati).

Tutte le ricerche scientifiche sono d’accordo su un punto: il marketing guidato dai dati è il marketing che funziona.


Per questo ogni mese gli imprenditori che lavorano con il metodo Stuzzicadentity ricevono un report dettagliato con il quale tenere sotto controllo il loro marketing.

2

agenzia di dircet branding

Grazie al metodo “Direct Branding” prendiamo i vantaggi specifici di internet senza illuderci che siano perfetti o completi.

Comportamento dell’utente.

Comunicazione "Uno ad Uno" e specifica con il tuo target, evitando i problemi della comunicazione “Uno a Molti”, impersonale e inefficace.


Automazione

La comunicazione sul web viene automatizzata riducendo i costi e permettendo di costruire con CONTINUITÀ relazioni forti.

3

creazione contenuti di web marketing

Grazie al metodo “Direct Branding” creiamo contenuti che “inchiodano” il tuo marchio all’interno della testa del potenziale cliente.

Grazie ad un team eterogeneo possiamo unire infatti gli studi di marketing, quelli di comunicazione e quelli psicologici.


Sarebbe impossibile applicare il sistema di web marketing operativo “Direct Branding” senza un team multidisciplinare.

Era proprio quello che cercavi?
Prima di iniziare ecco chi sono le persone dietro Stuzzicadentity.
Insieme miglioriamo il tuo web marketing

Conosci il team

Team Stuzzicadentity

Angelo

Ho 27 anni e con più di 6 anni di esperienza alle spalle e più di 200000 euro di budget marketing gestiti, dopo anni di studio su tematiche legate al marketing, alla psicologia ed alla comunicazione, inizio solo adesso a pensare di poter fare veramente questo lavoro. Sono un tipo molto esigente come puoi vedere.

Sono co-founder ed amministratore di Stuzzicadentity, mi occupo dell’accounting, del project management e delle strategie di Direct Branding per gli imprenditori coraggiosi che scelgono Stuzzicadentity.

Sono curatore del blog Battangelo e scrivo per Stuzzicadentity.


Giorgio

Classe 1991, diplomato presso l’istituto tecnico commerciale e programmatore di Ragusa, dal 2012 mi occupo di web marketing.

Nel 2014 è iniziata la mia avventura con Stuzzicadentity come co-founder. Il brand nasce con la missione di aiutare gli imprenditori coraggiosi ad investire nel web marketing.

Negli ultimi anni mi sono specializzato nell’usabilità, UX e UI, negli strumenti per la pubblicità a pagamento su Social Network e Motori di Ricerca, in poche parole sono colui che permette che il tuo messaggio arrivi alle persone giuste.

Scrivo di me e di quello che mi capita sul mio blog Giorgio Pluchino. Provo ad emergere, ciò che mi guida è la curiosità.


Glenda

Sono una versatile copywriter, da oltre due anni delizio con copy croccanti i clienti che vogliono ottenere dei risultati tangibili sui loro business.

Sono abbastanza curiosa per arrivare subito al cuore di ogni brand e riesco sempre a tradurre le più importanti caratteristiche tecniche del prodotto in solidi vantaggi per chi leggerà.

Mi sono laureata in Scienze della Comunicazione e specializzata in Comunicazione della Cultura e dello Spettacolo. Dopo aver passato 5 anni della mia vita sui libri, ho deciso di mettere in pratica e di imparare sul campo quella che è una delle discipline più sottovalutate in italia: il copywriting.

Adesso scrivo per portare risultati a tutte le aziende che decidono di intraprendere un percorso di web marketing con noi, ed un giorno scriverò anche per te se lo vorrai.



Salvo

Salve, sono il meno giovane del gruppo e sono un curioso cronico, laureato nel 2004 a Perugia in Pubblicità e da allora sono un Art director | Fotografo | Guida Aigae | Viaggiatore instancabile, sempre in lotta con la noia e la banalità.

Ho fatto delle magnifiche esperienze nazionali ed internazionali in pubblicità seguendo clienti in settori più disparati, l'ultima nel 2015 in Brasile.

Nel 2016 ho conosciuto Stuzzicadentity ed è nata una collaborazione fantastica e produttiva che scommetto ci porterà lontano.

Facci sapere se ti va di farci compagnia in questo viaggio :)


Sei pronto a conoscere la verità sul futuro del web marketing?
Il "Sistema" Stuzzicadentity ed il metodo "Direct Branding"
ti verranno rivelati senza omissioni.

Voglio Sapere